AQUATICA TORINO
Aquatica ha sede sulla vecchia superficie della vecchia Piscina Comunale costruita nel Ventennio ed è situata di fianco alla Piscina Monumentale sede storica di campionati Mondiali di tuffi e di Europei di Pallanuoto.
Aquatica nasce nel mese di ottobre 2004, per volontà di un ristretto numero di soci che vogliono portare avanti un’idea nuova di intendere lo sport e il benessere. Da una parte, infatti, la volontà di fare agonismo in tutte le discipline degli sport acquatici, dall’altra l’intenzione di dare all’utenza un servizio completo per quel che riguarda tutte le attività corsuali e di acqua fitness. Punto di forza della Società è sicuramente il complesso sportivo “Galileo Ferraris” all’interno del quale Aquatica opera. I frequentatori dell’impianto infatti possono disporre di due vasche per il nuoto, una da 36 mt e una olimpionica da 50mt entrambe dotate di pontile mobile. La copertura della vasca olimpionica, inoltre, d’estate viene tolta, dando così modo di nuotare all’aperto. Completano l’offerta una palestra attrezzata, una vaschetta per l’acquaticità neonatale e il bar ristorante con sala riunioni. La vicinanza con il grande parco di Piazza d’Armi rende inoltre la location ideale per podisti e triatleti.
Le due vasche per il nuoto, una da 36 mt e una olimpionica da 50 mt ,la copertura mobile della vasca olimpionica, una palestra attrezzata, una vaschetta per l’acquaticità neonatale e il bar ristorante con sala riunioni rendono il complesso sportivo uno dei migliori nel panorama italiano.
La vasca lunga permette di costruire ottime sedute di lavoro per gli sport di acque libere come il Triathlon grazie ai suoi spazi, Enjoy Triathlon riusce ad allenare al meglio i propri atleti 11 mesi all’anno.
La vicinanza con il grande parco di Piazza d’Armi rende inoltre la location ideale per le transizioni ed le sedute di Running.