Praparazione tritahlon con misuratore di potenza

Strumenti per la preparazione triathlon

L’importanza ed il valore dell’ utilizzo di uno strumento efficace. Il misuratore di potenza.

Oramai il Misuratore di Potenza hanno raggiunto prezzi sempre più accessibili.
Esso è l’unico strumento tecnologico che oggettivamente ci fa compiere un grosso salto di qualità nella vostra preparazione per 70.3 e Ironman.
E’ fondamentale partire con un TEST che svolgerete a Torino insieme al mio collega Nicola Cardaci.
II TEST è stato studiato appositamente per il Lunghisti : è di tipo incrementale e si parte tenendo 1,5 Watt/kg. Es : un atleta che pesa 70 kg inizia pedalando a 105 Watt. Inoltre alla fine di ogni step l’atleta si sottoporrà a un prelievo del Lattato.
Il TEST serve per stabilire la zone di allenamento da cui partire per organizzare il nostro allenamento. Inoltre descrive chiaramente che tipo d’atleta si ha di fronte.
Per i Lunghisti infatti capita sovente di trovarsi di fronte ad atleti dalla grande capacità aerobica ma con pochissima abitudine a protrarre la sforzo in regime di acidosi muscolare.
Infine il Misuratore di Potenza è un ottimo strumento per aumentare la conoscenza che si ha sia dell’allenamento triathlon sia di sè come atleti.
Come sempre affermo : allenarsi capendo ciò che si fa ed essendo a conoscenza del proprio percorso è come allenarsi il doppio!

Se volete veramente provare a ottenere un salto di qualità per migliorarvi e magari cercare la Slot per Hawaii il team di Enjoy Triathlon vi aspetta!